INSEGNANTI OSPITI - CAD a.s.d.- Centro Accademico per la danza

Via Carlo Maruffi 20   20121   PIACENZA     0523 753662   348 7757200
cad.danza@fastwebnet.it
Vai ai contenuti

Menu principale:


Ambra Vallo



Etoile internazionale, Principal Dancer del B. Royal Ballet ha danzato nei maggiori teatri del mondo riscuotendo grandi successi di pubblico e critica.
Ha vinto numerosi concorsi internazionali (Varna, Parigi, Lussemburgo, Houlgate, Rieti) e premi prestigiosi (Positano, Vignale, Danza e Danza 2005 quale migliore danzatrice italiana nel mondo).

A soli 17 anni è Kitri nel Don Quixotte di Minkus-Petipà al Teatro dell’Opera di Roma  ricevendo dal Sovrintendente, al termine della prima, le chiavi del Teatro (…”l’eleganza della Pavlova, il carattere brioso della Maximova”- Il Messaggero –Roma).  
Beniamina del pubblico inglese, definita “diamond” dal Times (Debra Crain) e “first class ballerina” (Emma Manning).

E’ stata inserita nel “ Debrett’s people of today” tra i mille personaggi più famosi d’Inghilterra per eccezionali meriti artistici.
E’ stata modella della mostra di dipinti  Arthur Study 25 di Robert Heidel considerato dopo Degas il più grande pittore della danza.

Alessandra Celentano


Sin da bambina comincia a studiare danza con maestri di fama internazionale, fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest. Numerose esperienze come Maitre de ballet in vari teatri prestigiosi.
Col tempo diventa insegnante di corsi professionali di danza ed insegna da diversi anni nella scuola di Amici di Maria de Filippi. Vince una borsa di studio presso il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia.
Entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio dove interpreta ruoli da prima ballerina accanto a grandi interpreti del mondo della danza tra cui:
E.Terabust, A.Ferri, G.Iancu, A.Molin, V.Derevianko, J.Bocca.

Grazie al periodo teatrale e alle diverse collaborazioni con il ballerino e coreografo Gheorghe Iancu, nasce una grande amicizia anche lavorativa. Inizia a lavorare proprio con Gheorghe Iancu, che nel 1990 fonda la Compagnia di danza "Tabula Saltica" come ballerina e assistente, ed insieme a lui mette in scena vari spettacoli fra cui "Aura" con musiche di Miles Davis, "Riccardo Terzo" con musiche di Marco Tutino, ed altri.

Da tantissimi anni, Alessandra tiene degli stage di Danza classica, per livelli avanzati, principianti e professori,i n Italia e anche all'estero.


Little Phil


Figlio di una numerosa famiglia di origine africana Phil è nato e cresciuto in Europa. Dall’età di 8 anni è rimasto colpito dall ‘Hip Hop, dai movimenti, dalla danza, dalla cultura dell’ hip hop. Ha subito colto al volo l’occasione di allenarsi con i fratelli maggiori, tutti grandi ballerini. Grazie al suo talento ha acquisito capacità tecniche e fisiche ed il suo stile si è sviluppato al punto da essere invitato a partecipare ad un workshop negli Stati Uniti, a New York. Qui ha avuto l’opportunità di incontrare i grandi nomi della scena dell’ Hip Hop americano, come Crazy Legs and Ken Swift dai ” The Rock Steady Crew” (Zulu Anniversary); Keith Williams (Janet Jackson dancer); Jamal (Will Smith dancer “Men in Black” and “Getting jiggy with it”) Poppin Prince (Magnifice and Force)… Oltre alla sua attività di ballerino come membro più giovane della compagnia di ballo “Magic Force” lavora come coreografo e presentatore. Grazie alle numerose esibizioni in Belgio ed all’estero ha acquisito, una straordinaria capacità ed esperienza Il suo talento creativo e le esibizioni esplosive lo hanno portato ad essere annoverato tra i grandi talenti del mondo dell’ Hip Hop moderno nel mondo.
Ho iniziato a ballare quando avevo otto anni per divertimanto, mi è piacito ed ho iniziato a farlo seriamente Nel 97 durante il Brandy Tour in Europa ho incontrato Eddie Morales (Coreografo e ballerinoper Justin Timberlake, Janet Jackson, Missy Elliot, Pink, Brandy….) 3 anni più tardi ho incontrato Marty Kudelka (Coreografo di Justin Timberlake, Janet Jackson,J-Lo, Mariah Carey…) ed siamo diventati amici. Eddie è il mio miglior amico ed anche Marty da più di 10 anni… Mi hanno insegnato e introdotto al lato buono e cattivo del mondo della danza. In seguito ho seguito il tour promozionale di Mariah Carey in Europa Jeanette Biederman( pop artists tedesca), assistente coreografo nel nuovo tour Summerlove song di Justin Timberlake. Ringrazio Marty ed Eddie per questa opportunità Ora sono nella compagnia Whogotskillz, e lavoro su diverse coreografie, tv show…. Credi in te stesso e segui i tuoi sogni….

Vittorio di Rocco


Coreografo e danzatore italiano. Nel 1990 si diplomò presso il "Centro di Danza Internazionale di Rosella Higthower" a Cannes.

L’ultima sua creazione, per il Balletto dell’Opera di Nizza, “Issue de Secours” nacque dalla collaborazione con un giovane musicista,

Samson Gazagnes “BPITCHCONTROL-BERLINO”.

Orazio Caiti


Già primo ballerino all'Aterballetto, è oggi ballerino, insegnante e coreografo per importanti produzioni nazionali ed internazionali

Alessio Carbone


Solista del Teatro alla Scala di Milano oggi è primo ballerino dell'Opera di Parigi

Alessandro Grillo


Primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano

Antonio Aguila


Primo ballerino del Teatro Nuovo di Torino

Razvan Marius Dumitru


Solista del Balletto Teatro di Torino

Mauro Plebani


Solista del Teatro alla Scala di Milano

Andrea Grosso


Solista all'Aterballetto, è oggi ballerino in numerose produzioni nazionali.
cad danza Piacenza
cad danza Piacenza
cad danza Piacenza
Associazione Sportiva Dilettantistica
I servizi sono riservati esclusivamente ai soci
Torna ai contenuti | Torna al menu